Luce, la nuova linea di tessuti di Dino Zoli Textile

La collezione di tessuti Opera, di Dino Zoli Textile, si arricchisce della nuova linea Luce, per offrire a progettisti, architetti e designer un prodotto elegante e di grande stile. Alla base della proposta, il polipropilene, apprezzato per le sue alte prestazioni e quindi ideale per soddisfare le esigenze tipiche dell’abitare contemporaneo, indoor e outdoor, grazie alla speciale sezione trilobata del filato che, con la sua struttura innovativa, conferisce al tessuto leggerezza, morbidezza e un’eccezionale capacità di resistenza.

Il polipropilene si contraddistingue per le innumerevoli caratteristiche che prevedono, oltre a tenuta e solidità indispensabili per i living esterni, anche estreme resistenze al cloro, alle creme solari, al sudore e all’umidità come nessun’altra fibra sintetica o naturale. Il risultato è una collezione traspirante e 100% atossica, in linea con i più esigenti standard di qualità europei e americani, adatta al contatto con la pelle delicata dei neonati , termoregolatrice, in grado di evitare il ristagno dei liquidi ed evitando così la formazione di funghi, muffe e la proliferazione di batteri.

Cascade, Damascus, Lumiere e Precious sono i disegni esclusivi della nuova linea e sono frutto di una ricerca stilistica attenta e sofisticata, con motivi che vanno dal minimalismo contemporaneo alle suggestioni naturali, pensati per impreziosire lo stile di ogni ambiente e offrire soluzioni estetiche che si integrano in modo armonioso nei diversi contesti.

Sorry. No data so far.